Volare rilassati - Il vostro sogno?

Con noi si può raggiungere questo obiettivo! Noi indichiamo la via per vincere la paura di volare. Sperimentare emozioni di paura è necessario per la sopravvivenza di ogni essere umano. Il nostro obiettivo è perciò non rendere una persona priva di ogni paura, ma aiutarla a capire e a gestire la sua paura di volare. Insieme creeremo una strategia per non permettere a un’idea irrazionale di determinare le scelte di vita e limitare la libertá.

Da oltre 30 anni svolgiamo seminari contro la paura di volare in collaborazione con Lufthansa/Air Dolomiti. Inizialmente in Germania e da 17 anni anche in Italia. In questo arco di tempo abbiamo aiutato con successo più di 20.000 persone a superare o quantomeno ridurre la paura di volare. La paura di volare è molto diffusa. Questo fenomeno impedisce a molte persone di raggiungere in modo comodo, veloce e sicuro tutti i posti immaginabili di questo mondo. Ha, inoltre, una forte incidenza negativa sulla qualità della vita privata e spesso anche su quella professionale.

Nei nostri seminari tutti gli aspetti che compongono la paura di volare vengono tenuti in considerazione.

Con noi potrai imparare a superare la paura tramite l’utilizzo di metodiche quali: il rilassamento progressivo, tecniche di respirazione, i metodi per la rivalutazione dei pensieri negativi e delle fantasie catastrofiche. La conoscenza di queste strategie ti metterà nelle condizioni di poter affrontare e risolvere le tue paure personali. Piloti della Lufthansa/Air Dolomiti ti trasmetteranno direttamente le conoscenze tecniche necessarie. L’intervento di professionisti inoltre, ti aiuterà a confrontarti direttamente con la tua paura e con l’aereo, volando insieme a te! A conclusione del seminario, in accordo con il principio a noi particolarmente caro che “fare sia meglio del solo parlarne”, faremo un’esperienza pratica in un volo di linea. Anche nel caso non avessi mai volato, certamente in noi puoi trovare partner qualificati e competenti per sostenerti nella tua prima esperienza di volo, questo è decisamente l’indirizzo giusto!

Secondo un’inchiesta, solo il 32,2% dei passeggeri si sente a suo agio a bordo di un aereo, mentre il restante 67,8% prova disagio, paura o addirittura panico. Risultato di un’inchiesta condotta in Germania nel 2016.