Piloti

Card image cap

Fabio Cassan
Il Comandante Fabio Cassan

è un ex ufficiale pilota dell'Aeronautica Militare prossimo alla pensione. Nel 1975 ha iniziato la sua carriera con l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli (NA) seguita dopo 4 anni dalle scuole di volo negli Stati Uniti (Texas). Ha comandato il 22° Gruppo Caccia Intercettori di Istrana (TV) con il grado di Tenente Colonnello su velivolo F104 Starfighter e si è laureato in Scienze Aeronautiche.

Nel 1993 ha deciso di iniziare una nuova carriera: quella di pilota di linea,volando con gli aeromobili Md 80, Atr42, Bae 146, Embraer 195. Si è laureato in Scienze Politiche con lode (geografia politica, trasporti) e ha totalizzato circa 15.000 ore di volo.

Ha maturatoun'esperienza quasi decennale negli interventi tecnici nei seminari sulla paura di volare organizzati da Texter-Air Dolomiti. Oggi collabora con alcuni ospedali e università per la formazione del personale sulla sicurezza del paziente e recentemente ha frequentato un corso di investigazione sugli incidenti di volo organizzato in collaborazione con l'Agenzia Nazionale della Sicurezza del Volo.
Card image cap

Gianluca Ortombina

Mirko Corvo
Il Primo Ufficiale Mirko Corvo lavora di Air Dolomiti dal Gennaio 2007.

Dopo aver frequentato l'istituto tecnico aeronautico F.Baracca di Forli', ha conseguito le abilitazioni da istruttore di volo a vista e strumentale e quella da pilota di linea.

Inizialmente ha lavorato come istruttore di volo, e successivamente come pilota commerciale e di linea. In totale ha 5500 ore di volo e come pilota di linea ha volato su Atr42 ed EMB195. Collabora dal 2011 con Texter per i seminari contro la paura di volare.

Mauro Carai
Il Comandante Mauro Carai

inizia a volare nel 1995. Dopo aver effettuato, tra Italia e Stati Uniti, i corsi di pilotaggio per conseguire le licenze di volo e i titoli necessari a poter pilotare aeromobili di linea, entra in Air Dolomiti nel 2000 come Primo Ufficiale, diventando Comandante nel 2006.

Attualmente ha fatto più di 9000 ore di volo totali e come pilota di linea ha volato su ATR 42/72 (ricoprendo anche il ruolo di istruttore/incaricato di linea), Bombardier Crj200 e attualmente è Comandante impiegato sull'aerobile E-Jets Emb 195.

Avete ancora domande?

Siamo a vostra disposizione. Potete contattarci dal lunedì al venerdì al numero verde 800 789 367 oppure usando il sottostante modulo di contatto.