„La mia paura è legata soprattutto all’aspetto tecnico e la sicurezza dell’aereo. Si manifesta con un’ansia forte quando ci sono turbolenze, vibrazioni, rumori sconosciuti. Finalmente ho avuto delle risposte alle mie domande e ai miei dubbi che mi permettono da oggi di affrontare il volo con serenità"

Racconto - Alessandra

"La mia è una paura di riprovare la sensazione di panico, paura della paura, di non avere la situazione sotto controllo e del chiuso. S'instaura un meccanismo per il quale tu eviti sempre di più le situazioni che ti possono provocare ansia e quando lo fai sei triste e perdi stima in te stesso. È stata un'esperienza formidabile che va oltre al superamento della paura di volare. Sono soddisfatta di me, adesso credo di potercela fare!"

Racconto - Chiara

"Io ho molte paure, soprattutto quella di perdere il controllo della situazione, di non riuscire a scappare dall'aereo, del vuoto. I sintomi sono attacchi di panico, tachicardia, mancanza d'aria, respiro corto e i vari pensieri catastrofici. Sono riuscita con tutte le tecniche apprese durante il seminario a far passare i sintomi fisici. Il fatto di condividere con gli altri per me è stato fondamentale. Consiglio a chiunque abbia paura di volare, di affrontarla, perché è possibile vincerla!"

Racconto - Gabriela

"Non avevo mai volato, quindi la mia paura era legata al fatto di non conoscere l'aereo, le sue caratterische e perché sta in aria. Con irrazionalità la mia paura mi ha bloccato. La mia limitazione più grande riguardava la scelta delle vacanze. Adesso mi sento leggera, come se mi fossi levata un "masso". Consiglio di fare l'esperimento del corso, perché anche i più scettici, come me, sicuramente troveranno degli spunti per vincere e superare i propri limiti."

Racconto - Laura

Salve Sig.ra Laura... come puó testimoniare questa cartolina ho ripreso l’aereo e senza troppi patemi. Si metterá a ridere se le dico che ho dovuto io tranquillizzare un ragazzo che mi stava accanto e non ho mancato di proporgli il suo corso. Dimenticavo: io sono Roberto del corso 7/8 maggio 2005 e sto’ facendo la crociera sui fiordi come viaggio di nozze perché il 1/6 mi sono sposato. La ringrazio ancora di tutto e la ringrazia anche mia moglie che non vede piú sopportare le mie ansie per volare. Roberto

Roberto

"Erano 10 anni che non volavo. Avevo paura di non riuscire a gestire la mia paura. Fino al giorno prima non pensavo di riuscire ad entrare in aereo. Durante questa esperienza ho ritrovato dei meccanismi dentro di me che avevo soffocato. L'esperienza del volo mi ha permesso di crescere, di cambiare atteggiamento mentale nei confronti della paura. Il prossimo volo sarà per Edimburgo!"

Racconto - Renato

«Cara Laura, sono volata a Parigi e ho fatto un viaggio cosí rilassato e piacevole che una mia amica mi ha detto: sembri miracolata! Un abbraccio Beatice (9-10 marzo.. Venezia)»

Beatice

«Laura!!!! Un abbraccio da Bruxelles.... Poi ti manderó una mail. Carla»

Carla

«Come promesso eccomi qua, con un po’ di fatica ma con tantissima gioia di essere riuscito ad arrivare, senza preoccupazioni fino alla meta prefissata. Il tutto grazie al tuo lavoro. Non smetterá mai di ringraziarti per tutto ció. Ti chiamo appena torno. Baci Francesco»

Francesco

«Un ringraziamento di cuore per quello che Lei é riuscita a farmi fare. Francesco Alessandro (seminario Verona 6/7 ottobre 2012) (volare non é impossibile, é bello!)»

Francesco Alessandro

«Ho applicato i suoi insegnamenti e ho avuto meno paura in 6 ore di continua turbolenza (Parigi-Bamako). Grazie Gabriella B. (18- 19/11/2000 Malpensa)»

Gabriella B.

«Ciao Laura, Daniela, come promesso ti scrivo dalla terra dei Masai, per arricchire la tua collezione di cartoline! Un immenso abbraccio. Sikukuunjema!(buon Natale) Giacomo P. (28/29 settembre 2012) Valentina (mia moglie)»

Giacomo P.

«Un ringraziamento per ogni viaggio sará sempre il minimo per il suo fantastico corso. Sembra incredibile ma ho passato le piú belle ore di volo, dormendo ed ascoltando musica, ricordo ancora quando i miei pensieri erano ben altri......!!! Oggi alle 22:00 c’é il volo di rientro e non vedo l’ora di volare Gazie Gianfranco»

Gianfranco

«Carissima Laura, con molto piacere le inviamo un ricordo da questo luogo meraviglioso che é l’ultima tappa del nostro viaggio di nozze. Prima delle Maldive abbiamo visitato Istanbul e Dubai, due cittá molto diverse ma entrambi affascinanti. Grazie al Suo prezioso contributo i nostri viaggi verso nuove mete continuano ad aumentare!»

Jessica e Filippo

«Cara Laura, Come va? Noi qui a Rio stiamo benissimo, il tempo é bellissimo e fa molto caldo 32°. Il volo l’ho passato senza problemi, grazie a lei! Ciao Karl»

Karl

«Grazie per avermi aiutato a superare la mia paura, grazie anche da parte della mia fidanzata che per la prima volta mi ha visto tranquillo durante la vacanza, non ci poteva credere!!! Ora mi si apre un mondo nuovo. Saluti di cuore!!»

Laura S.

«Ecco cosa succede a chi non viaggia in aereo! Nella foto, 5 ragazzi messicani Aspettano il treno da un’eternitá. Buon volo a tutti e per i voli lunghi oltreoceano, portatevi le gocce, che non si sa mai......... Saluti da cittá del Messico»

Marco

«Grazie a voi sono riuscita a prendere l’aereo e a venire in un posto bellissimo!! Non vi ringrazieró mai abbastanza..... Margherita»

Margherita